Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 383193 - Fax 0547 383193
E-mail: FOEE02300R@istruzione.it - PEC: FOEE02300R@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Albo Online
PON
L'istituto
L'offerta formativa
Servizio Sportello d'ascolto
Sportello psicologico
Alunni - Genitori
A.T.A.
Regolamenti
Varie

Oggetto: Attività di fine anno
Protocollo/Numero: 174
Pubblicata il: 05/06/2020
Data ultima modifica: 05/09/2020 20:14:01
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Ai docenti delle scuole primarie e dell’infanzia

Oggetto : attività di fine anno

Con la presente si invita ad un’attenta lettura della nota avente per oggetto “PANDEMIA COVID-19 E INIZIATIVE DI “FINE ANNO SCOLASTICO” – PARERE”, pubblicata al seguente link

A tale proposito si ricorda che allo stato attuale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 maggio 2020, all'articolo 1, lettera q, conferma che, fino al 14 giugno 2020, “Sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado”.

Si ricorda altresì che nonostante le auspicate iniziative di fine anno scolastico rappresentino un momento di transizione, con valenza educativa, “il permanere del rischio di contagio al contempo, costituisce elemento ineludibile, che impone di assoggettarsi tutti al necessario rispetto delle regole sanitarie di distanziamento, stabilite dalle autorità pubbliche.”

Pertanto, come espresso dalla nota citata le “iniziative di “fine anno scolastico” non potranno configurarsi, per le ragioni normative sopra richiamate, quali attività di natura didattica, essendo le stesse sospese. Parimenti, non si ravvisa le medesime possano costituire attività indifferibili che giustifichino il lavoro in presenza del personale della scuola”.

Anno scolastico: 2019/2020
Incaricato/a del procedimento: Antoniacci Raffaella