Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 383193 - Fax 0547 383193
E-mail: FOEE02300R@istruzione.it - PEC: FOEE02300R@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Amministrazione trasparente
Albo Online
Albo Online
Trasparenza
Amministrazione Trasparente
PON
PON
Privacy - Cookie
Comunicati
Comunicati
L'istituto
L'offerta formativa
Servizio Sportello d'ascolto
Sportello psicologico
Alunni - Genitori
Docenti
A.T.A.
Regolamenti
Varie

Circolari
DIREZIONE DIDATTICA SETTIMO CIRCOLO
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Circolare n. 43 - Organizzazione delle elezioni degli Organi Collegiali.
Protocollo/Numero: Circolare n. 43 - Prot. 9149
Pubblicata il: 10/10/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Vigne", Scuola Primaria "Don Milani", Scuola Primaria Pievesestina, Scuola Primaria "Annalena Tonelli", Scuola Primaria Martorano, Scuola dell'Infanzia Ronta, Scuola dell'Infanzia Martorano, Scuola dell'Infanzia Pievesestina, Scuola dell'Infanzia Torre del Moro

Prot. n. 9149 Cesena, 10 Ottobre 2020

Circ. n. 43 Ai genitori degli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie

A tutti i Docenti

Al personale ATA

 

Oggetto: Organizzazione delle elezioni degli Organi Collegiali.

Si comunica che, con riferimento alla Nota Mi

del 2 ottobre 2020 recante le indicazioni per lo svolgimento delle elezioni degli organi collegiali a livello di istituto per l’anno scolastico 2020/2021, la D.D. 7 di Cesena ha predisposto un piano organizzativo che tiene conto dell’attuale situazione sanitaria e soprattutto della normativa che la regola.

Pertanto l’assemblea con i genitori si svolgerà in remoto mentre nei giorni successivi si procederà alle votazioni in presenza nelle sedi di appartenenza ed in spazi specifici e circoscritti. Se il tempo lo consentirà saranno utilizzati i portici e tutti gli spazi aperti ma coperti a disposizione delle scuole. A titolo indicativo si segnala il numero minimo di commissioni da costituire al fine di non creare assembramenti durante le operazioni di voto

Nel ringraziare anticipatamente i genitori che si renderanno disponibili a candidarsi a ricoprire la funzione di rappresentanti di classe e a quelli che lo faranno come componenti delle commissioni elettorali si illustra di seguito, per ogni plesso, il piano organizzativo che tiene conto sia del numero degli alunni iscritti che dello spazio a disposizione.

 

Scuola primaria di Vigne

Classi: 1A,1B,1C,2A,2B,2C, 3A

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico - educativa della classe

- Varie ed eventuali

-

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Vigne -

N. di commissioni: 2

 

Scuola primaria di Vigne

Classi: 3B,3C,4A,4B,4C,5A,5B,5C

20 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

21 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Vigne

N. commissioni: 2/3

 

Scuola primaria Don Milani

Classi: 1A,1B,1C,1D, 5A,5B,5C

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

-

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Don Milani - (aula mensa)

N. commissioni: 2/3

 

Scuola primaria Don Milani

Classi:2A,2B,2C,3A,3B,3C,4A,4B,4C

20 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

21 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Don Milani – (aula mensa)

N. commissioni: 2/3

 

Scuola primaria di Pievesestina

Classi: 1A,1B, 2°, 3A

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria di Pievesestina

N. commissioni: 2

 

Scuola primaria di Pievesestina

Classi: 2B,4A,4B,5A,5B

20 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

21 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Pievesestina

N. commissioni: 2/3

 

Scuola primaria di Ronta

Classi: tutte

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria Ronta

N. commissioni: 1

 

Scuola primaria di Martorano

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della classe

- Varie ed eventuali

 

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola primaria di Martorano presso Scuola Secondaria di 1° grado A. Frank

N. commissioni: 1

 

SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Scuola dell’infanzia di Martorano

Tutte le sezioni

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della sezione

- Varie ed eventuali

 

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola dell’infanzia di Martorano

N. commissioni: 1

 

Scuola dell’infanzia di Torre del Moro

Tutte le sezioni

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della sezione

- Varie ed eventuali

 

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SED: scuola dell’infanzia di Torre del Moro

N. commissioni: 1

 

 

Scuola dell’infanzia di Ronta

Tutte le sezioni

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della sezione

- Varie ed eventuali

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola dell’infanzia di Ronta

N. commissioni:1

 

Scuola dell’infanzia di Pievesestina

Tutte le sezioni

19 ottobre 2020 ore 16,30/17,30- Assemblea di classe in remoto (si riceverà invito)

Ordine del giorno dell’assemblea:

- Illustrazione di compiti e funzioni dei rappresentanti di classe;

- Individuazione dei candidati

- Individuazione della commissione elettorale

- Situazione didattico- educativa della sezione

- Varie ed eventuali

20 ottobre 2020 apertura del seggio alle ore 16,30 chiusura del seggio alle ore 18,30

SEDE: scuola dell’infanzia di Pievesestina

N. commissioni: 1

PROCEDURA PER LE VOTAZIONI

 

PRESCRIZIONI PER I VOTANTI

  1. ACCESSO DEI VOTANTI: per quanto riguarda l'accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

- evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura

corporea superiore a 3 7 .5°C:

- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

- non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere agli spazi adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso. All’ingresso il Personale Ata provvederà a regolare l’afflusso dei votanti: non sarà infatti consentito l’accesso ad ogni seggio elettorale a più di una persona alla volta. Al momento dell'accesso all’area di voto, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità dell’area stessa. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio. I votanti devono avvicinarsi al seggio per l’operazione di voto uno alla volta e al termine lasciare immediatamente gli spazi della scuola senza trattenersi oltre il tempo necessario.

PRESCRIZIONI PER GLI SCRUTATORI

“Quanto agli scrutatori, durante la permanenza negli spazi scolastici, devono indossare la mascherina chirurgica, mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri componenti e procedere ad una frequente e accurata igiene delle mani. L'uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento.”

Si applicano anche agli scrutatori le regole basilari di prevenzione quali:

- evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura

                 corporea superiore a 3 7 .5°C:

- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

 

Si ricorda che sussiste il divieto di assembramento sia nei locali interni che in quelli esterni di pertinenza della scuola compresi cortili e giardini e che Il rispetto della procedura non è opzionale ma costituisce un obbligo.

 

  1. referente di plesso ed i collaboratori scolastici avranno il compito di verificare il rispetto delle regole.

                                                                                                                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                                              Prof.ssa Caterina Corsaro

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Castellucci Tiziana

 Visualizzazioni: 1770Stampa la circolare 

Totale: 50
Pagina 27 di 50


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 227
N. visitatori: 2706107