DIREZIONE DIDATTICA SETTIMO CIRCOLO
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Rapporti scuola -famiglia in periodo emergenziale
Protocollo/Numero: 60
Pubblicata il: 26/10/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Vigne", Scuola Primaria "Don Milani", Scuola Primaria Pievesestina, Scuola Primaria "Annalena Tonelli", Scuola Primaria Martorano, Scuola dell'Infanzia Ronta, Scuola dell'Infanzia Martorano, Scuola dell'Infanzia Pievesestina, Scuola dell'Infanzia Torre del Moro

Prot. n. 10197                                                                                                                      Cesena, 26 Ottobre 2020

 

 

Ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie

Ai docenti

Al Personale ATA

 

Oggetto: rapporti scuola –famiglia in periodo emergenziale

 

Si comunicano di seguito le modalità di gestione dei rapporti scuola-famiglia con particolare riguardo alle procedure di protezione e prevenzione da attuare in base alla normativa vigente e all’attuale situazione emergenziale.

Comunicazione famiglia /scuola: è disponibile sul nostro sito l’indirizzo di posta istituzionale attraverso le quali i genitori possono inoltrare le loro richieste comprese quelle relative ad eventuali appuntamenti per il disbrigo di pratiche amministrative. Nel sito è segnalato l’orario nel quale i genitori possono contattare telefonicamente gli uffici per richiedere informazioni. Tale orario deve essere rispettato se non in caso di estrema ed urgente necessità

Comunicazioni famiglie /docenti: i genitori possono contattare i docenti all’indirizzo mail da loro fornito (dominio@settimocircolo.it) o attraverso forme concordate ma sempre da remoto. E’ vietato dunque sostare, oltre al tempo necessario, nelle pertinenze della scuola all’inizio o alla fine delle attività didattiche per colloquiare con i docenti.

Colloqui individuali scuola/famiglia: tutti i colloqui tra le docenti ed i genitori si svolgono esclusivamente in remoto.

Si ricorda a tutte le famiglie che gli incontri in remoto possono essere svolti anche attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone. Si informa che è attivo presso la scuola un servizio di supporto tecnologico ai genitori e che per usufruirne è sufficiente chiamare i nostri uffici. Si ricorda altresì che l’organizzazione degli incontri sarà totalmente curata dalla scuola.

Comunicazione famiglie/ Dirigente Scolastico: per contattare il Dirigente Scolastico si può scrivere all’indirizzo istituzionale della scuola. Si prega di specificare, nell’esposizione di eventuali problematiche, il nominativo dell’alunno, la classe e la sede di frequenza.

Qualora si volesse contattare telefonicamente il Dirigente Scolastico è necessario indicare l’oggetto della chiamata al personale amministrativo che risponde al telefono.

Colloqui famiglie/Dirigente Scolastico: per questioni non esponibili telefonicamente o via mail il Dirigente Scolastico incontra le famiglie, sempre in remoto, previo appuntamento.

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                                          Prof.ssa Caterina Corsaro


Documenti allegati:
Documento allegato ...Circolare n. 60

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Teodorani Enrico