Prot.n. 9712/1.1.h Cesena, 08/10/2019
Circolare n. 12 - AGLI INSEGNANTI DI SCUOLA INFANZIA
- AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA INFANZIA
- SITO SCUOLA
- E p.c. AL PERSONALE AUSILIARIO
OGGETTO: Elezioni del Consiglio di intersezione.
Si comunica alle SS.LL. che il giorno MARTEDI’ 15 OTTOBRE 2019 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Intersezione.
Le elezioni saranno precedute dalle assemblee di sezione. Le assemblee di sezione inizieranno alle ore 17.00 fino alle ore 18.00 ed avranno il seguente o.d.g.
Al termine dell’assemblea si costituiranno i seggi elettorali che resteranno aperti dalle ore 18.00 fino alle ore 19.00.
In ogni classe deve essere eletto dai genitori degli alunni iscritti n.1 SOLO rappresentante
Entrambi i genitori hanno il diritto al voto. Possono essere eletti anche coloro che non sono presenti. Si può esprimere una sola preferenza.
I genitori presenti alla riunione potranno votare, nella loro sezione, immediatamente dopo la conclusione dell’assemblea non appena l’urna elettorale e l’elenco degli elettori di ogni sezione saranno consegnati ai componenti del seggio di plesso.
Il seggio è costituito da n. 2 genitori, di cui uno assume la funzione di Presidente e uno di Segretario verbalizzante. Alla chiusura del seggio dovrà seguire lo spoglio delle schede, la stesura del verbale e la proclamazione degli eletti.
Alla fine delle operazioni tutto il materiale dovrà essere consegnato al personale ausiliario che provvederà a consegnarlo in Segreteria al mattino successivo.
Si pregano i genitori di lasciare i bambini a casa. Nel caso ciò non fosse possibile, i genitori dovranno tenere i figli con loro per tutto il tempo in cui resteranno a scuola. Si ricorda che, in tale circostanza, non è prevista copertura assicurativa.
Il personale ausiliario è incaricato di far rispettare la suddetta disposizione e di assicurare la vigilanza dalle ore 17.00 fino al termine delle operazioni.
“I Consigli di Intersezione hanno diritto di iniziativa per le proposte relative all’azione educativa e per la sperimentazione esprimono pareri su proposte di sperimentazione prodotte da altri Organi collegiali e relative alle sezioni di competenza, verificano, con riunioni almeno bimestrali, l’andamento complessivo dell’attività didattica delle sezioni di loro competenza. Rientra inoltre nei compiti dei suddetti Consigli anche quello di estendere e favorire i rapporti tra de diverse componenti della scuola e, in particolare, tra i genitori e i docenti (D.I.31/5/75 – D. l. n°29/94 e C.M. 2/10/86.)
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Caterina Corsaro
F.to Digitalmente
Visualizzazioni: 810 | |
Top news: No | Primo piano: No |