Circolare n. 9 Cesena, 04/09/2020
Prot. n. 6661
A tutti i Docenti
Ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale e agli alunni
Al personale ATA
Al Presidente del Consiglio di Istituto
OGGETTO: Informativa -Alunni Fragili -segnalazioni eventuali patologie.
Gentili genitori
al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, vogliamo richiamare la vostra attenzione su quanto prevede il Protocollo di sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8 : “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione daCOVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.
In presenza quindi di una possibile condizione di “fragilità” riguardante vostro figlio vi invitiamo a recarvi dal medico di base/pediatra per una valutazione clinica e di segnalare alla scuola la presenza di eventuali problematicità presentando documentazione certificativa.
La segnalazione va fatta tramite comunicazione rivolta al Dirigente Scolastico e corredata di documentazione medica, esclusivamente all’indirizzo mail foee02300r@istruzione.it
Nell’oggetto della mail specificare:
RISERVATA – ALUNNO FRAGILE SEGNALAZIONE.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Caterina Corsaro)
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Castellucci Tiziana |
Visualizzazioni: 1459 | Stampa la circolare |