Ai genitori degli alunni delle Scuole primarie
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: funzionamento del servizio mensa
Si comunicano di seguito gli orari, i tempi e le modalità di funzionamento del servizio mensa.
Si precisa che tale servizio sarà fornito nella Scuola primaria di Vigne- Tempo pieno a partire dal 23 settembre mentre nelle scuole con orario di 28 ore e rientri pomeridiani ( Don Milani, Ronta, Martorano e Pievesestina e classi 3B//4B/5B di Vigne) prenderà il via il 28 settembre.
SCUOLA PRIMARIA VIGNE-TEMPO PIENO
DATA DI INIZIO: 23 SETTEMBRE 2020
LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: aule destinate alle classi
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: vassoio individuale con multi porzione ( pasto completo suddiviso in piatti) consegnato ad ogni alunno nello spazio immediatamente antistante l’aula.
ORGANIZZAZIONE e ORARI: 12,10/13,05 somministrazione e pasto per tutte le classi prime , seconde e alla 4°; 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi terze , quarte e quinte ( a tempo pieno)
SCUOLA PRIMARIA VIGNE- TEMPO SCUOLA 28 ORE
DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020
LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE:vassoio individuale con multi porzione ( pasto completo suddiviso in piatti) consegnato ad ogni alunno nello spazio immediatamente antistante l’aula.
ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:
Martedi -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 3B;
Mercoledìi -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 4B;
Giovedì -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 5B;
SCUOLA PRIMARIA PIEVESESTINA- TEMPO SCUOLA 28 ORE
DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020
LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato
ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:
Lunedì – 13,10/14,05: somministrazione e pasto per le classi 1B e 3A
Martedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 4A e 4B
Mercoledì - 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 5A e 5B
Giovedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 1A,2A e 2B
SCUOLA PRIMARIA DON MILANI- TEMPO SCUOLA 28 ORE
DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020
LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato
ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:
Lunedì – 13,10/14,05: somministrazione e pasto per le classi terze
Martedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi seconde
Mercoledì - 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi quinte
Giovedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi quarte
Venerdì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi prime
SCUOLA PRIMARIA MARTORANO- TEMPO SCUOLA 28 ORE
DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020
LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato
ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO*:
Lunedì
1° Turno-12,15-13,15 somministrazione e pasto per le classi 2°,4°,5°
2° Turno -13,15/14,15 somministrazione e pasto per le classi 1° e 3°
Giovedì-
1° Turno-12,15-13,15 somministrazione e pasto per le classi 2°,4°,5°
2° Turno -13,15/14,15 somministrazione e pasto per le classi 1° e 3°
NB: i seguenti orari tengono conto anche del tempo necessario all’igienizzazione dei locali tra un turno e l’altro.
L’individuazione dei turni è stata fatto in base alla numerosità dei gruppi e alla capienza del refettorio mettendo insieme le classi che insieme, complessivamente, si potessero avvicinare al numero consentito
*I due rientri sono previsti solo per l’anno scolastico 2020/2021
PRECISAZIONI
Si comunica che nei primi giorni di funzionamento del servizio mensa saranno utilizzate posate monouso. Nei giorni successivi il Comune di Cesena donerà a ciascun bambino delle posate in acciaio con relativo contenitore che dopo ogni utilizzo saranno portate a casa per essere lavate. Il tovagliolo dovrà essere personale e fornito dalla famiglia.
Come già comunicato i bambini utilizzeranno a mensa le borracce donate nel precedente anno scolastico o altre in loro possesso. Altresì quest’anno il Comune di Cesena donerà una borraccia a ciascun bambino di classe prima.
Si consiglia per i primi giorni di scuola ( 23-24-25 settembre) in attesa del loro arrivo di dotare i bambini di una bottiglietta d’acqua o di una borraccia personale.
Si prega tutti i genitori di apporre sulla borraccia il nominativo del bambino in modo da evitare scambi fortuiti
In considerazione del fatto che la Scuola in stretta collaborazione con il Comune , l’ASL competente e nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e protezione del contagio da Covid-19, ha lavorato con impegno per fornire il servizio essenziale della mensa si auspica che da parte dei genitori arrivi piena collaborazione perché tutto funzioni nel migliore dei modi.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Corsaro
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Antoniacci Raffaella |
Visualizzazioni: 1544 | Stampa la circolare |