Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 383193 - Fax 0547 383193
E-mail: FOEE02300R@istruzione.it - PEC: FOEE02300R@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
Direzione Didattica Settimo Circolo di Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA
SETTIMO CIRCOLO CESENA
Amministrazione trasparente
Albo Online
Albo Online
Trasparenza
Amministrazione Trasparente
PON
PON
Privacy - Cookie
Comunicati
Comunicati
L'istituto
L'offerta formativa
Servizio Sportello d'ascolto
Sportello psicologico
Alunni - Genitori
Docenti
A.T.A.
Regolamenti
Varie

Visualizza circolare
DIREZIONE DIDATTICA SETTIMO CIRCOLO
Via Adone Zoli, 35 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Funzionamento del servizio mensa
Protocollo/Numero: 28
Pubblicata il: 22/09/2020
Data ultima modifica: 23/09/2020 06:47:12
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Vigne", Scuola Primaria "Don Milani", Scuola Primaria Pievesestina, Scuola Primaria "Annalena Tonelli", Scuola Primaria Martorano, Scuola dell'Infanzia Ronta, Scuola dell'Infanzia Martorano, Scuola dell'Infanzia Pievesestina, Scuola dell'Infanzia Torre del Moro

Ai genitori degli alunni delle Scuole primarie

Ai docenti

Al personale ATA

Oggetto: funzionamento del servizio mensa

 

Si comunicano di seguito gli orari, i tempi e le modalità di funzionamento del servizio mensa.

Si precisa che tale servizio sarà fornito nella Scuola primaria di Vigne- Tempo pieno a partire dal 23 settembre mentre nelle scuole con orario di 28 ore e rientri pomeridiani ( Don Milani, Ronta, Martorano e Pievesestina e classi 3B//4B/5B di Vigne) prenderà il via il 28 settembre.

SCUOLA PRIMARIA VIGNE-TEMPO PIENO

DATA DI INIZIO: 23 SETTEMBRE 2020

LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: aule destinate alle classi

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: vassoio individuale con multi porzione ( pasto completo suddiviso in piatti) consegnato ad ogni alunno nello spazio immediatamente antistante l’aula.

ORGANIZZAZIONE e ORARI: 12,10/13,05 somministrazione e pasto per tutte le classi prime , seconde e alla 4°; 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi terze , quarte e quinte ( a tempo pieno)

 

SCUOLA PRIMARIA VIGNE- TEMPO SCUOLA 28 ORE

DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020

LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE:vassoio individuale con multi porzione ( pasto completo suddiviso in piatti) consegnato ad ogni alunno nello spazio immediatamente antistante l’aula.

ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:

Martedi -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 3B;

Mercoledìi -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 4B;

Giovedì -13,10/14,05- somministrazione e pasto per la classe 5B;

 

SCUOLA PRIMARIA PIEVESESTINA- TEMPO SCUOLA 28 ORE

DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020

LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato

ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:

Lunedì – 13,10/14,05: somministrazione e pasto per le classi 1B e 3A

Martedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 4A e 4B

Mercoledì - 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 5A e 5B

Giovedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi 1A,2A e 2B

 

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI- TEMPO SCUOLA 28 ORE

DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020

LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato

ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO:

Lunedì – 13,10/14,05: somministrazione e pasto per le classi terze

Martedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi seconde

Mercoledì - 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi quinte

Giovedì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi quarte

Venerdì- 13,10/14,05 somministrazione e pasto per le classi prime

 

SCUOLA PRIMARIA MARTORANO- TEMPO SCUOLA 28 ORE

DATA DI INIZIO: 28 SETTEMBRE 2020

LUOGO DI SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI: refettorio

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE: “sporzionamento” da parte dell' operatore addetto in piatti compostabili, servizio al tavolo.Apparecchiatura con tovaglietta monouso di carta e pane individuale confezionato

ORGANIZZAZIONE e ORARI PER IL GIORNO DI RIENTRO*:

Lunedì

1° Turno-12,15-13,15 somministrazione e pasto per le classi 2°,4°,5°

2° Turno -13,15/14,15 somministrazione e pasto per le classi 1° e 3°

Giovedì-

1° Turno-12,15-13,15 somministrazione e pasto per le classi 2°,4°,5°

2° Turno -13,15/14,15 somministrazione e pasto per le classi 1° e 3°

NB: i seguenti orari tengono conto anche del tempo necessario all’igienizzazione dei locali tra un turno e l’altro.

L’individuazione dei turni è stata fatto in base alla numerosità dei gruppi e alla capienza del refettorio mettendo insieme le classi che insieme, complessivamente, si potessero avvicinare al numero consentito

*I due rientri sono previsti solo per l’anno scolastico 2020/2021

PRECISAZIONI

Si comunica che nei primi giorni di funzionamento del servizio mensa saranno utilizzate posate monouso. Nei giorni successivi il Comune di Cesena donerà a ciascun bambino delle posate in acciaio con relativo contenitore che dopo ogni utilizzo saranno portate a casa per essere lavate. Il tovagliolo dovrà essere personale e fornito dalla famiglia.

Come già comunicato i bambini utilizzeranno a mensa le borracce donate nel precedente anno scolastico o altre in loro possesso. Altresì quest’anno il Comune di Cesena donerà una borraccia a ciascun bambino di classe prima.

Si consiglia per i primi giorni di scuola ( 23-24-25 settembre) in attesa del loro arrivo di dotare i bambini di una bottiglietta d’acqua o di una borraccia personale.

Si prega tutti i genitori di apporre sulla borraccia il nominativo del bambino in modo da evitare scambi fortuiti

 

In considerazione del fatto che la Scuola in stretta collaborazione con il Comune , l’ASL competente e nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e protezione del contagio da Covid-19, ha lavorato con impegno per fornire il servizio essenziale della mensa si auspica che da parte dei genitori arrivi piena collaborazione perché tutto funzioni nel migliore dei modi.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Caterina Corsaro


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Antoniacci Raffaella

 Visualizzazioni: 1544Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 165
N. visitatori: 2706871