Prot. n. 10197 Cesena, 26 Ottobre 2020
Ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie
Ai docenti
Al Personale ATA
Oggetto: rapporti scuola –famiglia in periodo emergenziale
Si comunicano di seguito le modalità di gestione dei rapporti scuola-famiglia con particolare riguardo alle procedure di protezione e prevenzione da attuare in base alla normativa vigente e all’attuale situazione emergenziale.
Comunicazione famiglia /scuola: è disponibile sul nostro sito l’indirizzo di posta istituzionale attraverso le quali i genitori possono inoltrare le loro richieste comprese quelle relative ad eventuali appuntamenti per il disbrigo di pratiche amministrative. Nel sito è segnalato l’orario nel quale i genitori possono contattare telefonicamente gli uffici per richiedere informazioni. Tale orario deve essere rispettato se non in caso di estrema ed urgente necessità
Comunicazioni famiglie /docenti: i genitori possono contattare i docenti all’indirizzo mail da loro fornito (dominio@settimocircolo.it) o attraverso forme concordate ma sempre da remoto. E’ vietato dunque sostare, oltre al tempo necessario, nelle pertinenze della scuola all’inizio o alla fine delle attività didattiche per colloquiare con i docenti.
Colloqui individuali scuola/famiglia: tutti i colloqui tra le docenti ed i genitori si svolgono esclusivamente in remoto.
Si ricorda a tutte le famiglie che gli incontri in remoto possono essere svolti anche attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone. Si informa che è attivo presso la scuola un servizio di supporto tecnologico ai genitori e che per usufruirne è sufficiente chiamare i nostri uffici. Si ricorda altresì che l’organizzazione degli incontri sarà totalmente curata dalla scuola.
Comunicazione famiglie/ Dirigente Scolastico: per contattare il Dirigente Scolastico si può scrivere all’indirizzo istituzionale della scuola. Si prega di specificare, nell’esposizione di eventuali problematiche, il nominativo dell’alunno, la classe e la sede di frequenza.
Qualora si volesse contattare telefonicamente il Dirigente Scolastico è necessario indicare l’oggetto della chiamata al personale amministrativo che risponde al telefono.
Colloqui famiglie/Dirigente Scolastico: per questioni non esponibili telefonicamente o via mail il Dirigente Scolastico incontra le famiglie, sempre in remoto, previo appuntamento.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Corsaro
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Teodorani Enrico |
Visualizzazioni: 1251 | Stampa la circolare |